Impiego del risparmio

 

Capitale differito

 

Un piano di risparmio per la costituzione di un capitale rivalutato Convertibile in rendita

 

TIPO TARIFFE

 

A premio ANNUO con controassicurazione e rivalutazione del capitale

A premio ANNUO costante con controassicurazione e rivalutazione annua del capitale

A premio UNICO con controassicurazione e rivalutazione annua del capitale

 

ESIGENZE ASSICURATIVE SODDISFATTE

 

 

PRESTAZIONI

 

pagamento del capitale assicurato iniziale aumentato di tutte le quote annuali di rivalutazione

pagamento ai beneficiari designati di un importo pari a tutti i premi pagati e rivalutati

 

TRATTAMENTO FISCALE

 

nessuna imposta sui premi pagati

capitale tassato al 12,50% sulla plusvalenza (differenza tra il capitale maturato e l'importo versato al netto del costo morte) in base ai criteri previsti dalla legge

 

OPZIONI IN CASO DI RENDITA

 

Rendita vitalizia rivalutabile

Rendita rivalutabile certa per 5 anni

Rendita rivalutabile certa per 10 anni

Rendita rivalutabile vitalizia reversibile su una persona

 

 

Unit Linked

 

E' una unit.

E' di MEIEAURORA.

E' MEIEAURORA UNIT LINKED.

Ma perché investire in MEIEAURORA UNIT LINKED?

Perché  MEIEAURORA UNIT LINKED investe in fondi di Primarie Società di gestione del risparmio.

Perché tra questi fondi vi sono anche fondi sostenibili.

Perché MEIEAURORA UNIT LINKED è pensata per offrirti una gamma articolata, flessibile e completa di soluzioni per l'impiego dei tuoi risparmi.

Perché puoi scegliere tra tre diverse linee di investimento - NEW BOND, NEW BALANCED e NEW SHARE - con tre diversi profili di rischio/rendimento.

Perché ciascuna linea ha un proprio benchmark con il quale si confronta costantemente per garantire la massima trasparenza.

Perché, se vuoi, puoi anche combinare tali linee tra di loro investendo contemporaneamente su più di una.

Perché, se cambiano le tue esigenze o le condizioni del mercato, puoi modificare, già dopo il primo mese e in qualsiasi momento tu voglia, la composizione del tuo investimento (e il primo switch di ogni anno è gratuito).

Perché già dopo il primo mese MEIEAURORA UNIT LINKED ti permette di riscattare - parzialmente o totalmente - il tuo investimento in qualsiasi momento tu voglia e, se è già passato almeno 1 anno, senza alcun costo.

Perché puoi seguire costantemente su "Il Sole 24 Ore" l'andamento di tutte le linee di investimento.

 

Garanzia di minimo

Senza garanzia di minimo

Sono prodotti che investono in quote di fondi interni alla Società con garanzie predefinite ad una certa data Sono prodotti che investono in quote di fondi interni alla Società

New Bond:

allocazione nei fondi direttamente dalla gestione monetaria

New Balanced:

allocazione bilanciata nei fondi obbligazionari ed azionari

New Share:

allocazione nei fondi prettamente azionari

Tipo tariffa Tipo tariffa
Assicurazioni a premio unico Assicurazioni a premio unico
Prestazioni  
In caso di vita dell'assicurato alla scadenza del contratto:

Pagamento del capitale maturato

In caso di premorienza

Pagamento al beneficiario del capitale in caso morte

TRATTAMENTO FISCALE
  • Durante l'accumulo:

nessuna imposta sui premi pagati

  • In fase di erogazione

capitale tassato al 12,50% sulla plusvalenza (differenza tra il capitale maturato e l'importo versato al netto del costo morte) in base ai criteri previsti dalla legge

 

No Limits

 

NO LIMITS è un prodotto che è stato pensato per permetterti di accumulare e far fruttare gradualmente il tuo capitale partendo da un solo versamento iniziale al quale puoi aggiungere sei vuoi, quando vuoi e nella misura che vuoi altri risparmi.

Dopo il primo versamento avrai, infatti, l'assoluta libertà di effettuare o meno dei versamenti aggiuntivi e, se decidi di effettuarli, potrai decidere anche quando farlo e quanto versare (con un importo minimo modesto).

Ma anche se, quando e in che misura riscattare l'investimento lo decidi tu, visto che NO LIMITS ti permette di farlo in qualsiasi momento - senza alcuna penalizzazione - già dopo 1 anno dalla data di decorrenza della polizza e visto che il riscatto può essere anche solo parziale (con un minimo vincolo di giacenza in quest'ultimo caso).

E il rendimento?

Con NO LIMITS ad ogni anniversario acquisisci in forma definitiva le maggiorazioni del tuo capitale che si sono concretizzate durante l'anno in base alle performance della tua Gestione Separata di riferimento.

NO LIMITS ti consente, insomma, di accumulare e far fruttare il tuo capitale senza alcun rischio e con la massima flessibilità possibile sia nei versamenti che nei riscatti.

 

UniEtic

L'investimento sicuro che guarda al domani

 

E' un prodotto pensato e realizzato per permetterti di investire i tuoi risparmi in modo remunerativo e, contemporaneamente, socialmente responsabile.

UniEtic investe, infatti, in quote del SAM Sustainability Index Fund - uno dei fondi sostenibili tra i migliori sul mercato - gestito da una delle prime e più importanti Società di investimento sostenibile esistenti.

In più UniEtic è la certezza di un rendimento minimo per il tuo capitale perché prevede il rimborso a scadenza almeno del 108% del valore iniziale della quota del Fondo Interno d'investimento.

E' la libertà di effettuare versamenti aggiuntivi se e quando vuoi.

E' la possibilità di riscattare il tuo investimento quando vuoi già dopo 1 anno dalla data di decorrenza della polizza e di riscattarlo anche parzialmente (con un minimo vincolo di giacenza in quest'ultimo caso).

E' la possibilità di seguire sul quotidiano "Il Sole 24 Ore" l'andamento del valore della quota.

E' l'investimento sicuro che guarda al domani.

 

Unico e Libero

 

UNICO e LIBERO è un prodotto che è stato pensato per dare la massima flessibilità possibile ai tuoi investimenti.

Perché UNICO e LIBERO ti consente di scegliere quando investire e, soprattutto quanto investire.

Con UNICO e LIBERO, infatti, puoi decidere liberamente la periodicità degli investimenti che vuoi effettuare: se li vuoi effettuare ogni mese, ogni 2 mesi, ogni 3 mesi, ogni 4 mesi, ogni 6 mesi o addirittura una sola volta l'anno.

Se, poi, hai l'esigenza di sospendere i versamenti con UNICO e LIBERO lo puoi fare in qualsiasi momento senza dover pagare alcuna penalità e puoi, successivamente, riprenderli quando vuoi e con le modalità che preferisci.

Ma anche quanto investire in UNICO e LIBERO lo decidi tu di volta in volta: in base alle tue esigenze scegli, infatti, l'importo che vuoi destinare a questo piano di accumulo e tale importo lo puoi modificare come e quando vuoi partendo da un minimo contrattuale modesto.

E il risultato?

Viene consolidato ogni anno in base alle performance della Gestione Separata Futuro Concreto e, se l'anno non è stato dei migliori, è comunque prevista una rivalutazione minima garantita del 2,5%.

UNICO e LIBERO ritaglia, insomma, a misura delle tue possibilità un investimento flessibile, dinamico e certo, che, inoltre, puoi riscattare (senza alcuna penalizzazione e anche solo parzialmente) in qualsiasi momento tu voglia a partire dal termine del primo anno di decorrenza della polizza.

 

TFR

 

Risponde all'esigenza di ogni azienda che per legge deve accantonare ogni anno una somma, proporzionale alla retribuzione, per costituire il trattamento di fine rapporto (TFR) dei propri lavoratori dipendenti. L'azienda deve, inoltre, provvedere alla rivalutazione - obbligatoria - delle quote accantonate secondo parametri predefiniti.

 

TFM

 

Risponde all'esigenza di ogni azienda che per legge deve accantonare ogni anno una somma, proporzionale alla retribuzione, per costituire il trattamento di fine mandato (TFM) la cui corresponsione è subordinata alla cessazione del rapporto di "collaborazione coordinata e continuativa" degli Amministratori con la Società.

 

Per informazioni sui prodotti di cui sopra e su altro ancora scrivi a: 

financial@amicoassicurazioni.it 

oppure telefona allo 091/349552 o allo 091/349543

 


 

Integrazione pensionistica

 

Polizze di rendita

 

Garantiscono, per tutta la vita, una integrazione del reddito post-lavorativo.

 

Tipo di tariffe
Assicurazione di rendita vitalizia Differita a premio annuo costante o rivalutabile con controassicurazione e con rivalutazione annua della rendita Assicurazione di rendita vitalizia Differita a premio unico con controassicurazione e con rivalutazione annua della rendita Assicurazione di rendita vitalizia Immediata a premio unico con controassicurazione e con rivalutazione annua della rendita
  • Per tutta la vita dell'assicurato

  • Per tutta la vita dell'assicurato ma in modo certo per i primi 5 anni

  • Per tutta la vita dell'assicurato ma in modo certo per i primi 10 anni

  • Per tutta la vita dei Due Assicurati designati e, alla premorienza di uno dei due, in misura parziale o totale secondo quanto scelto dal contraente, finché in vita l'assicurato designato superstite

PRESTAZIONI
In caso di vita dell'assicurato alla scadenza del contratto: In caso di premorienza c'è la CONTROASSICURAZIONE:
pagamento della rendita assicurata iniziale aumentata di tutte le quote annuali di rivalutazione pagamento ai beneficiari designati di un importo pari a tutti i premi pagati e rivalutati
Trattamento fiscale

Durante l'accumulo:

  • nessuna imposta sui premi pagati

  • detraibilità della parte di premio afferente al rischio morte dall'imposta sul reddito delle persone fisiche alle condizioni e nei limiti fissati dalla legge

  • tassazioni annuali del 12,50% sulle plusvalenze

In fase di erogazione:

  • capitale tassato al 12,50% sulla plusvalenza

Opzione capitale

Prima del termine del differimento, l'assicurato può scegliere la liquidazione del valore capitale della rendita maturata.

 


 

Previdenza Vita

 

Temporanee caso morte

 

Per tutta la durata prevista dal contratto copre il caso morte dell'assicurato A SEGUITO DI QUALSIASI EVENTO

 

Tipo tariffe
Tariffe distinte per uomini e donne e per fumatori e non fumatori
Assicurazione temporanea in caso di morte a capitale ed a premio annuo costante Assicurazione temporanea in caso di morte a capitale decrescente e a premio annuo costante Assicurazione temporanea in caso di morte a capitale costante ed a premio unico Assicurazione temporanea in caso di morte a capitale decrescente ed a premio unico

Accertamenti sanitari:

  • Senza visita medica fino a euro 155.000 con clausola di carenza

  • Obbligatoria sempre per assicurati che hanno più di 60 anni

Garanzie complementari:

  • E' possibile concedere l'Assicurazione Complementare morte Accidentale solo in combinazione con la garanzia complementare per incidente stradale

Trattamento fiscale:

Durante l'accumulo

  • nessuna imposta sui premi pagati

  • detraibilità dell'intero premio versato dall'imposta sul reddito delle persone fisiche alle condizioni e nei limiti fissati dalla legge.

In fase di erogazione

  • Capitale esentasse

Esigenze assicurative soddisfatte

Necessità di tutelare la famiglia "qualsiasi cosa accada" garantendo:

  • sicurezza economica ai superstiti

  • possibilità di onorare eventuali impegni economici in corso (mutui, prestiti, ...)

  • possibilità per i figli di portare a termine quanto progettato (studi, lavoro, ...)

  • sicurezza economica ad un familiare non autosufficiente anche quando rimarrà solo

  • in una Società di persone, garantire ai propri soci la possibilità di onorare gli impegni finanziari in corso

  • maggiore completezza ad una eventuale polizza per tutela infortuni

 

Vita Intera

 

Viene garantito il pagamento di un capitale quando avverrà il decesso dell'assicurato

Il premio verrà corrisposto per un periodo di tempo prestabilito.

 

Tipo tariffe

A premio annuo con rivalutazione annua del capitale e del premio

A capitale rivalutabile e a premio annuo costante

A premio unico con rivalutazione annua del capitale

Accertamenti sanitari
  • Senza visita medica fino a euro 155.000 con clausola di carenza

  • Obbligatoria sempre per assicurati che hanno più di 60 anni

Prestazioni

Riscatto nel corso della durata contrattuale

In caso di premorienza: pagamento ai beneficiari del capitale assicurato rivalutato

Trattamento fiscale

Durante l'accumulo:

  • nessuna imposta sui premi pagati

  • detraibilità della parte di premio afferente al rischio morte dall'imposta sul reddito delle persone fisiche alle condizioni e nei limiti fissati dalla legge

In fase di erogazione del capitale in caso di morte:

  • nessuna tassazione

In caso di riscatto:

  • capitale tassato al 12,50% sulla plusvalenza

Esigenze assicurative soddisfatte

Necessità di tutelare la famiglia "qualsiasi cosa accada" garantendo:

  • sicurezza economica ai superstiti

  • Versamenti per un periodo determinato

  • durata illimitata

  • elevato capitale caso morte

 

Polizze miste

 

Riuniscono in un'unica polizza due finalità: quella assicurativa di copertura dal "rischio morte" e quella finanziaria di costituzione di un capitale.

 

Tipo tariffe
Assicurazione a capitale e premio annuo rivalutabile Assicurazione a capitale rivalutabile e a premio annuo costante Assicurazione a capitale rivalutabile e premio unico
Accertamenti sanitari
  • Senza visita medica fino a euro 155.000 con clausola di carenza

  • Obbligatoria sempre per assicurati che hanno più di 60 anni

Prestazioni

In caso di vita dell'assicurato alla scadenza del contratto:

In caso di premorienza c'è la CONTROASSICURAZIONE

pagamento del capitale assicurato iniziale aumentato di tutte le quote annuali di rivalutazione

pagamento ai beneficiari designati di un importo pari a tutti i premi pagati e rivalutati

Trattamento fiscale

Durante l'accumulo:

  • nessuna imposta sui premi pagati

  • detraibilità della parte di premio afferente al rischio morte, dall'imposta sul reddito delle persone fisiche e nei limiti fissati dalla legge

In fase di erogazione

  • capitale tassato al 12,50% sulla plusvalenza, in base ai criteri previsti dalla legge

Opzione rendita: l'assicurato può scegliere
Rendita vitalizia rivalutabile Rendita rivalutabile certa per 5 anni e vitalizia in seguito Rendita rivalutabile certa per 10 anni e vitalizia in seguito Rendita rivalutabile vitalizia su due persone reversibile su una persona

 

Previdenza ragazzi

 

"Assicurazione su due teste" a premio annuo rivalutabile a capitale differito con controassicurazione e rendita di sopravvivenza.

La polizza di rivolge a quei genitori (o parenti) che pensano in tempo utile al futuro dei ragazzi perché desiderano che i loro progetti, anche di fronte ad eventi che possono mettere in pericolo il cammino iniziato, si realizzino comunque.

 

Cosa assicura
In caso di vita del ragazzo assicurato alla scadenza prestabilita In caso di premorienza dell'adulto assicurato (genitore, altro parente, ...) In caso di premorienza del ragazzo assicurato
Liquidazione capitale assicurato a quella data La Compagnia si sostituirà all'adulto che corrispondeva i premi (c'è, quindi l'interruzione del pagamento dei premi) ed in più darà al ragazzo assicurato fino alla scadenza contrattuale una Rendita di sopravvivenza rivalutabile il cui importo sarà pari al 20% del capitale assicurato alla data del decesso Liquidazione di un importo costituito da tutti i premi pagati rivalutati (controassicurazione)

A scadenza si può scegliere:

  • Incassare il capitale rivalutato

  • Convertire il capitale rivalutato in borsa di studio da erogare in 4,5 o 6 annualità che continueranno a rivalutarsi gratuitamente

  • Riscuotere il capitale residuo in caso di interruzione della corresponsione della borsa di studio.

Età:

  • Dell'adulto assicurato: compresa tra 18 e 55 anni (60 per le donne)

  • Del ragazzo assicurato: compresa tra 0 e 14 anni

  • Se il ragazzo assicurato ha meno di 9 anni: Scadenza obbligatoria; 19 o 24 anni di età

  • Se il ragazzo assicurato ha almeno 10: Scadenza opzionale: 19 o 24 anni di età

Esigenze assicurative soddisfatte
  • necessità di garantire ai figli o nipoti un capitale che sarà "comunque" corrisposto, per affrontare le spese universitarie, iniziare l'attività lavorativa o far fronte alle necessità che nascano dall'acquisto di una casa, dal matrimonio, ecc...

  • avere la serenità che la Compagnia si prenderà cura del minore

  • libertà di scegliere di convertire in tutto o in parte il capitale rivalutao in borsa di studio

Trattamento fiscale

Durante l'accumulo:

  • nessuna imposta sui premi pagati

  • detraibilità della parte di premio afferente al rischio morte, dall'imposta sul reddito delle persone fisiche e nei limiti fissati dalla legge

In fase di erogazione

  • capitale tassato al 12,50% sulla plusvalenza, in base ai criteri previsti dalla legge

In fase di erogazione della rendita di sopravvivenza:

  • esentasse

 


 

Infortuni e Malattia

 

6 in Forma

Polizza Infortuni individuale e famiglia

 

E' la polizza INFORTUNI che ti tutela sempre ed ovunque: al lavoro, in vacanza, a casa e quando pratichi il tuo sport preferito.

Una polizza con un elevato grado di personalizzazione e modularità che ti consente di costruire una copertura assicurativa in linea con le tue esigenze e disponibilità economiche.

 

COSA ASSICURA

 

Garanzia completa Garanzia limitata
Rischi professionali ed extra Solo rischi professionali Solo rischi extra professionali Rischi della circolazione Rischi della locomozione

Prestazione di base

Prestazioni facoltative

Sono indennizzabili gli infortuni subiti che abbiano per conseguenza i seguenti eventi:

  • Invalidità permanente

  • Morte

  • Invalidità permanente MAGGIORATA
  • Invalidità permanente con franchigie differenziate
  • Invalidità permanente con franchigia assoluta
  • Invalidità permanente specifica
  • Estensione rischi sportivi (con franchigie)

ED INOLTRE una DIARIA GIORNALIERA o un RIMBORSO DELLE SPESE per:

  • Inabilità temporanea
  • Ricovero in ospedale
  • Immobilizzazione
  • Accertamenti medici a seguito di infortunio

 

Sono garantiti, tra l'altro e SENZA SOVRAPPREMIO:

 

  • Infortuni cagionati con colpa grave

  • Infortuni cagionati da calamità naturali (terremoti, eruzioni vulcaniche, alluvioni ed inondazioni)

  • Infortuni occorsi durante il servizio militare di leva

  • Infortuni subiti in qualità di passeggero durante i viaggi aerei di turismo, trasferimenti e trasporto pubblico passeggeri (salvo eccezioni indicate in polizza)

  • Infortuni derivanti da guerra o insurrezioni

  • Rimborso spese per danno estetico riportato a seguito di infortuni (fino a 3.000 euro) per cure o interventi di chirurgia plastica effettuati allo scopo di ridurre od eliminare il danno estetico

  • Indennità di 2.000 euro a favore dello studente assicurato che, a seguito di infortunio, abbia perso l'anno scolastico

  • Indennizzo maggiorato del 50% per decesso a seguito di Rapina, Scippo, Estorsione, Sequestro

  • Raddoppio della somma assicurata (fino a 150.000 euro) in caso di commorienza dei genitori a seguito di un unico evento

 

6 in Salute

Polizza Malattia

 

E' la polizza malattia che prevede quattro diverse soluzioni per avere la libertà di scegliere, in caso di bisogno, i medici di maggior fiducia, la struttura sanitaria preferita, l'assistenza medica migliore, senza dover affrontare impegni economici gravosi.

4 soluzioni a tutela della salute

Servizio carta sanitaria Indennità forfettaria Indennità giornaliera per ricovero Invalidità permanente da malattia
Ed in più un servizio di consulenza e assistenza sanitaria, valido in tutto il mondo, attraverso una Centrale Operativa 24 ore su 24, 365 giorni l'anno.

Limiti di età per tutte le soluzioni

All'atto della sottoscrizione: 69 anni

(solo per l'Invalidità Permanente da malattia il limite è 59 anni)

A scadenza: max 75 anni

 

Servizio carta sanitaria

Nasce da una Convenzione tra

MEIEAURORA - ed - EUROPASSISTANCE

 

COSA ASSICURA

 

Prestazione di base Prestazioni facoltative

Rimborso di tutte le spese sostenute per ricovero con o senza intervento chirurgico a seguito di:

  • Infortunio

  • Malattia

  • Parto o aborto terapeutico

  • Spese pre e post ricovero

  • Diaria giornaliera da ricovero e convalescenza

  • Gravi malattie ed esami alta diagnostica (TAC, telecuore, laserterapia, ecotomografia, scintigrafia, ecc.)

Rientrano in garanzia base:

  • spese per vitto e pernottamento per l'accompagnatore

  • spese per acquisto, manutenzione e riparazione apparecchi protesici

  • spese per parto naturale

  • spese per il neonato

L'Assicurato ha due possibilità di scelta di ricovero

Struttura privata Servizio Sanitario Nazionale
  • Istituto di cura convenzionato e/o equipe medica convenzionata:

Non sostiene alcun esborso

  • Altro istituto di cura e/o equipe medica:

Rimborso pari all'80% delle spese sostenute

  • Se vi è eccedenza di spese a carico dell'assicurato:

 Paga la Compagnia senza applicazione dello scoperto

  • Se l'assicurato non ha sostenuto alcuna spesa:

 Si ha diritto ad una indennità di 100 euro per giorno di ricovero

Massimali: 160.000,00 euro per persona o nucleo familiare a scelta

ILLIMITATO per "Grandi interventi chirurgici"

Ed in più un pacchetto di garanzie assistenza, prestate dalla Centrale Operativa 24 ore su 24, 365 giorni l'anno

 

Indennità forfettaria

Opera in caso di ricovero conseguente a:

COSA ASSICURA

 

L'Assicurato ha due possibilità:
Se c'è intervento chirurgico Se non c'è intervento chirurgico

in struttura privata:

Indennizzo forfettario in base alla tipologia dell'intervento subito

con Servizio Sanitario Nazionale:

Indennizzo forfettario al 50%

Indennizzo di 110 euro per ciascun giorno di degenza

Durata

da UNO a TRE anni

Massimale

Esiste una tabella indennizzi per classi di intervento e poiché gli indennizzi previsti non sono "ad esaurimento", si può parlare di Massimale illimitato

Ed in più un pacchetto di garanzie assistenza, prestate dalla Centrale Operativa 24 ore su 24, 365 giorni l'anno

 

Indennità giornaliera per ricovero

Opera in caso di ricovero conseguente a:

COSA ASSICURA

 

Prestazione di base

Indennità giornaliera da ricovero fino a 160 euro (se day hospital indennizzo al 50%)

Prestazione facoltativa

 

INDENNITA' giornaliera da convalescenza

  • fino a 3 volte il periodo di degenza

  • fino a 80 euro al giorno

  • max 60 giorni per sinistro e 180 giorni per anno

INDENNITA' giornaliera per cure termali

  • Solo per prestazioni continuative per più di 10 giorni e fino a 30 giorni

INDENNITA' per assistenza infermieristica

  • fino a 30 giorni

INDENNITA' per vitto e pernottamento in Istituto di cura di un accompagnatore

  • fino a 60 giorni

Estensioni sempre operanti

  • Indennità per ricovero in qualità di donatore di organi

  • Indennità per spese di cartella clinica

  • In caso di grande intervento chirurgico, l'assicurato può scegliere il rimborso (fino alla concorrenza di 300 volte l'indennità giornaliera concordata) delle spese sostenute durante il ricovero

  • Indennità giornaliera fino al giorno della rimozione in caso di immobilizzazione da infortuni senza ricovero (max 40 giorni)

  • Raddoppio della indennità Per ricovero:

- da malattie oncologiche

- in unità di cure intensive

- di più assicurati (ricoverati a seguito di identico infortunio o malattia)

- all'estero

Ed in più un pacchetto di garanzie assistenza, prestate dalla Centrale Operativa 24 ore su 24, 365 giorni l'anno

 

Indennità permanente da malattia

Opera in caso di:

 

Perdita o diminuzione definitiva ed irrimediabile della capacità lavorativa generica. Può essere prestata solo in ambito ad un contratto MEIEAURORA Infortuni che preveda il caso di Invalidità Permanente

 

COSA ASSICURA

 

Prestazione base

Invalidità Permanente da malattia superiore al 25% da 51 a 65 punti

SUPERVALUTAZIONE DELLA I.P.

 

Invalidità Permanente da malattia superiore al 25% e superiore a 65 punti VIENE LIQUIDATO IL 100% DELLA I.P.

Durata Da UNO a TRE anni

 


 

Abitazione e Famiglia

 

6 in Casa

Polizza Multirischi dell'abitazione e della famiglia

 

La polizza si rivolge ai privati, famiglie o singoli, e permette di integrare le esigenze assicurative prioritarie del singolo, salvaguardando il patrimonio e la propria capacità di produrre reddito, garantendo una tutela legale e fornendo una serie di servizi collaterali che costituiscono una sorta di valore aggiunto in un'ottica di servizio al cliente.

Il prodotto permette di assicurare abitazioni private, abituali o saltuarie, isolate o non, compresi gli studi professionali e gli uffici annessi e comunicanti.

Si suddivide in più garanzie che si possono combinare in base alle specifiche necessità.

 

Cosa assicura

 

Incendio ed altri danni ai beni Furto e Rapina R.C. verso terzi Tutela giudiziaria Infortuni Assistenza (si attiva automaticamente acquistando una delle 5 garanzie)
ESIGENZE ASSICURATIVE SODDISFATTE
  • Avere una copertura globale che consenta di proteggere quanto si è costruito magari con sacrificio

  • Vivere serenamente il quotidiano, vista la frequenza dei furti presso le abitazioni, sapendo di aver assicurato i beni contenuti nella propria casa

  • Avere la possibilità di creare il piano assicurativo personalizzato in base alle proprie esigenze

  • Poter scegliere anche la garanzia per i casi di rapina e borseggio, reati in forte incremento

  • Avere la possibilità di completare la copertura garantendo anche la propria persona dal rischio di infortuni

 

6 in Condominio

Polizza Globale Fabbricati Civili

 

La polizza si rivolge agli amministratori di stabili, siano essi professionisti o condomini a ciò predisposti, e dai singoli proprietari di stabili o di unità immobiliari, offrendo una polizza multigaranzia che copra in toto le esigenze assicurative dell'edificio. Ciò significa mettere al riparo i condomini dagli eventuali costi derivanti da danni che abbiano colpito direttamente beni oggetto dell'assicurazione e dagli eventuali risarcimenti per danni la cui responsabilità sia imputabile al condominio o ai singoli condomini.

Il prodotto permette di assicurare interi fabbricati o porzioni singole (unifamiliari e appartamento) in edifici adibiti ad uso abitativo, a studi professionali ed uffici per almeno il 65% del totale della superficie.

 

Cosa assicura

 

                Obbligatorie                                                Facoltative

Incendio ed altri danni ai beni R.C. verso terzi   Danni da acqua condotta Lastre Tutela giudiziaria
ESIGENZE ASSICURATIVE SODDISFATTE
  • Avere una copertura globale per il fabbricato al fine di garantire la serenità dei condomini. Possono essere interessati:

  • amministratori di condominio

  • proprietari di porzioni di fabbricati

  • Persone giuridiche (Società, Enti, Associazioni ...) proprietarie di unità immobiliari

  • Offrire una garanzia alle Imprese di costruzione di fabbricati civili in prosecuzione della polizza CAR e come copertura del bene vincolato a favore della Banca mutuataria

  • Poter scegliere tra una vasta di garanzie facoltative per completare il piano assicurativo.

 


 

Attività

 

6 in Azienda

Polizza Multirischi dell'Azienda

 

La polizza si rivolge alle piccole e medie aziende industriali e agli artigiani.

Il prodotto permette di assicurare le attività industriali ed artigianali ad ampio raggio, volto a coprire ogni esigenza assicurativa che possa nascere nello svolgimento delle operazioni quotidiane.

Le varie sezioni possono essere acquistate singolarmente (tranne Guasti accidentali)

 

Incendio ed altri danni ai beni Furto e rapina Guasti accidentali Lastre Responsabilità Civile verso Terzi Tutela giudiziaria
ESIGENZE ASSICURATIVE SEMPRE SODDISFATTE
  • Avere una copertura articolata per tutti i rischi connessi all'attività imprenditoriale od artigiana

  • Sapere di avere scelto un prodotto che offre un ombrello di garanzie da combinare in base alla propria realtà aziendale

  • Avere a disposizione una Centrale Operativa per pronto intervento in caso di bisogno

  • Avere la possibilità di personalizzare il contratto con diverse estensioni di garanzia

 

6 in Forma

Polizza Infortuni Cumulativa

 

Nella versione polizza INFORTUNI CUMULATIVA può essere stipulata da persona fisica o giuridica a favore di una o più persone che si trovino in rapporto di dipendenza con il contraente.

Una polizza con un elevato grado di personalizzazione e modularità che consente di scegliere per i dipendenti della propria azienda una copertura infortuni completa.

 

La garanzia può essere prestata:

 

Cosa assicura

 

Garanzia completa Garanzia limitata
Rischi professionali ed extra Solo rischi professionali Solo rischi extra professionali Rischi della circolazione su mezzi identificati Rischi della locomozione Rischi per manifestazioni sportive/ricreative

 

Prestazione di base Prestazioni facoltative

Sono indennizzabili gli infortuni subiti che abbiano per conseguenza i seguenti eventi:

  • Invalidità permanente

  • Morte

  • Invalidità permanente MAGGIORATA

  • Invalidità permanente con franchigie differenziate

  • Invalidità permanente con franchigia assoluta

  • Invalidità permanente specifica

  • Estensione rischi sportivi (con franchigie)

  • Assicurazione in base all'ammontare delle retribuzioni

  • Assicurazione per Dirigenti

  • Rischio in itinere (solo in abbinamento agli infortuni per rischi professionali)

ED INOLTRE una DIARIA GIORNALIERA o un RIMBORSO DELLE SPESE per:

  • Inabilità temporanea (con franchigia in giorni) max per 365 giorni

  • Ricovero in ospedale: max 365 giorni

  • Immobilizzazione: max 60 giorni

  • Accertamenti medici a seguito di infortunio, onorari di medici, chirurghi, ecc.: il tutto con franchigia fissa di 50 euro.

Sono garantiti senza sovrappremio (in quanto estensioni sempre operanti):

  • Infortuni cagionati con colpa grave

  • Infortuni cagionati da calamità naturali (terremoti, eruzioni vulcaniche, alluvioni ed inondazioni

  • Infortuni occorsi durante il servizio di leva

  • Infortuni subiti in qualità di passeggero durante i viaggi aerei di turismo, trasferimenti e trasporto pubblico passeggeri (salvo eccezioni indicate in polizza)

  • Infortuni derivanti da guerra o insurrezioni

  • Rimborso spese per danno estetico riportato a seguito di infortuni (fino a 5.200 euro) per cure o interventi di chirurgia plastica effettuati allo scopo di ridurre od eliminare il danno estetico

  • Indennizzo maggiorato del 50% (con il massimo di 150.000 euro) per decesso a seguito di Rapina, Scippo, Estorsione, Sequestro.

  • Raddoppio della somma assicurata ( fino a 150.000 euro) in caso di commorienza dei genitori a seguito di un unico evento.

 

6 in Negozio

Polizza Multirischi dell'esercizio commerciale

 

E' la polizza multirischi che garantisce dai piccoli o grandi inevitabili imprevisti che potrebbero turbare l'equilibrio dell'attività commerciale.

 

Si articola in 7 sezioni acquistabili separatamente

(tranne "Guasti accidentali" ed "Assistenza")

 

Incendio ed altri danni ai beni Furto e rapina Guasti accidentali Lastre Responsabilità Civile verso Terzi Tutela giudiziaria Assistenza Si attiva automaticamente acquistando una delle 6 garanzie

 

Sono sempre inclusi nel contenuto: contenuto dell'abitazione comunicante, effetti personali addetti e clienti, contenuto dell'ufficio

Sono sempre inclusi nel fabbricato: giardini, recinzioni, cortili, cancelli, tende esterne ecc...

 

6 in Studio

Polizza Multirischi del Professionista

 

E' la polizza multirischio che assicura globalmente il professionista. Il target al quale si rivolge è il seguente: Medici, Infermieri, Veterinari, Notai, Ragionieri, Commercialisti, Consulenti del lavoro, Avvocati, Amministratori di stabili, Geometri, Architetti, Ingegneri, Geologi, Progettisti di impianti.

 

Cosa assicura

 

Danni ai beni Responsabilità Civile Tutela giudiziaria
Prestazioni base Prestazioni base

Indennizzo danni materiali e diretti derivanti da:

  • Incendio, fulmine, scoppio (compreso acqua, eventi socio-politici ed atmosferici)

  • Furto o rapina

  • Cristalli

  • Elettronica (All Risks)

Perdite patrimoniali

 

Causate dall'attività assicurata

  • Esercizio dello studio/proprietà locali

  • RCO

  • Danno biologico

  • Committenza auto

  • Rivalsa INPS

  • Danni a terzi

  • Danni ad animali o a beni di terzi

Spese legali e peritali sostenute e vertenze attive o passive per fatti involontari connessi all'attività

Beni assicurabili ESIGENZE ASSICURATIVE SODDISFATTE

Fabbricato

Contenuto, arredamento e attrezzature dello studio, vetri, cristalli ed insegne, apparecchiature elettriche od elettroniche

Avere una copertura assicurativa che protegga dai rischi che potrebbero turbare l'equilibrio produttivo della propria attività professionale.

Spesso nell'esercizio di attività professionali si fa ampio uso di macchine elettroniche: una copertura ALL RISKS é, dunque, indispensabile.

Avere la serenità di una copertura che neutralizzi le conseguenze di una eventuale responsabilità civile verso clienti o terzi in genere, in conseguenza a fatti connessi la propria attività o anche a fatti dolosi o colposi dei propri dipendenti.

 

Tecnologici

 

Le soluzioni assicurative per garantire le aziende dai rischi tecnologici

 

Coperture ALL RISKS

 

CAR

Polizza tutti i rischi della costruzione di opere civili

EAR

Polizza tutti i rischi di montaggio

 

Polizza impianti ed apparecchiature elettroniche

 

Polizza tutti i rischi dell'informatica

 

Polizza tutti i rischi di macchinari, baraccamenti ed attrezzature

 

Polizze Leasing per beni strumentali esclusi quelli adibiti ad uso personale o per scopi non professionali

 

Polizza Leasing Immobiliare

Copre i danni inerenti un'opera civile durante la fase di costruzione, ovvero dall'inizio dei lavori fino al collaudo.

Copre i danni che un impianto, un macchinario industriale o un manufatto in carpenteria metallica può subire durante la fase di realizzazione e montaggio.

Copre i danni materiali e diretti alle cose assicurate - purché collaudate e pronte all'uso - causati da qualunque evento accidentale non espressamente escluso.

Copre i danni materiali e diretti alle cose assicurate - purché collaudate e pronte all'uso - causati da qualunque evento accidentale non espressamente escluso e i danni da interruzione di attività, R.C. e perdite patrimoniali.

Danni materiali e diretti al macchinario, ai baraccamenti ed alle attrezzature di cantiere verificatisi nei cantieri dell'Assicurato, da qualunque causa determinati Copre i danni materiali e diretti ai beni strumentali nuovi assicurati (esclusi quelli adibiti ad uso personale e a scopo non professionale), dati in locazione dal locatore al locatario. Copre i danni materiali e diretti, (es.: incendio, fulmine, esplosione, scoppio, furto, eventi naturali, ecc.) causati ai fabbricati.

 

Coperture NON ALL RISKS

 

Polizza guasti alle macchine

Copre i danni materiali e diretti che le macchine e gli impianti di un'industria possono subire durante l'esercizio dell'attività.

 

Imbarcazioni

 

Le polizze che completano le dotazioni di sicurezza della tua imbarcazione a vela o a motore.

 

Meieaurora nautica Qui in porto

Per chi ha barche importanti e preferisce una copertura con scoperto e franchigia maggiori pagando un premio più basso

 

L'unità da diporto deve avere le seguenti caratteristiche:

  • Lunghezza > 7mt.

  • Motore entrobordo e/o entrofuoribordo

  • Valore da € 36.132,00 in su

Per chi, indipendentemente dalla grandezza della barca, preferisce scegliere la copertura più o meno ampia in funzione dei costi

 

L'unità da diporto deve avere la seguente caratteristica:

  • Valore da € 5.164,57 in su

Cosa assicurano

Prestazione base

Prestazione base

Garanzia (1°)

  • Perdita totale

  • Abbandono

  • Danni parziali

  • Spese e compenso di assistenza

  • Spese per rimozione

In alternativa

Garanzia (2°)

  • Perdita totale

  • Abbandono

Garanzia Massima:

  • Perdita totale

  • Abbandono

  • Danni parziali

Garanzia Ridotta:

  • Perdita totale

  • Abbandono

  • Danni parziali (solo se conseguenti ad incendio, esplosione, scoppio, fulmini, furto, rapina o pirateria)

Garanzia Minima:

  • Perdita totale

  • Abbandono

Scoperto Franchigia Scoperto Franchigia

Per perdita totale o abbandono 10%, 20% in alcuni casi

Fissa di € 1.500,00 per furto parziale

Fissa di 4.135,00 in tutti gli altri casi di danni parziali

Prima di dedurre la franchigia si applica lo scoperto del 20% nei casi indicati in polizza

Ai danni parziali vengono applicate le franchigie descritte in polizza

Prestazione facoltative (Meieaurora nautica)

Prestazione facoltative (Qui in porto)

Regate veliche

Locazione o noleggio altri contratti di utilizzo dell'unità da diporto

Scuola di vela o guida

Rinuncia all'azione di rivalsa per danni da incendio

Trasferimenti terrestri

Eventi sociopolitici

Altri danni all'apparato motore ed impianto elettrico

Alluvione ed inondazione

Deroga della regola proporzionale per danni parziali

Regate veliche

Locazione o noleggio altri contratti di utilizzo dell'unità da diporto

Scuola di vela o guida

Rinuncia all'azione di rivalsa per danni da incendio

Trasferimenti terrestri

Rischi di guerra ed eventi sociopolitici

Altri danni all'apparato motore ed impianto elettrico

Alluvione ed inondazione

Deroga della regola proporzionale per danni parziali

Acque non protette

Bagagli ed oggetti personali

Stima accettata

Rimpiazzo a nuovo

In più una serie di garanzie sempre operanti

Per informazioni sui prodotti di cui sopra e su altro ancora scrivi a:

insurance@amicoassicurazioni.it

oppure telefona allo 091/349552 o allo 091/349543